La Prime Tower, che dal 2011 al 2015 è stata l'edificio più alto della Svizzera ed è un punto di riferimento importante di Zurigo, attira ogni giorno un numero considerevole di visitatori nel suo parcheggio sotterraneo.

Sfida

L’ingresso e l’uscita senza problemi dei visitatori dalla Prime Tower era di importanza centrale per la Swiss Prime Site AG. Per soddisfare i crescenti requisiti, l’azienda ha riconosciuto la necessità di una modernizzazione completa dell’intero sistema di gestione dei parcheggi della Prime Tower.

Soluzione

Come soluzione a questa sfida, Digitalparking ha introdotto un innovativo sistema di riconoscimento del numero di targa. Questa tecnologia non solo ha accelerato i processi, ma ha anche permesso un passaggio senza interruzioni. La barriera si apre già mentre il veicolo si avvicina alla barriera, senza fermarsi.

Oltre all’implementazione del riconoscimento del numero di targa, le barriere e le stazioni di pagamento esistenti sono state sostituite con un sistema Monocard moderno e uniforme. Questo nuovo sistema non solo ha consentito un’elaborazione più efficiente, ma anche una migliore esperienza per l’utente, in quanto ha ridotto i tempi di attesa e ha reso più fluido l’intero processo. Allo stesso tempo, è stato aggiornato anche il monitoraggio dei singoli posti auto. Una tecnologia di sensori all’avanguardia ha permesso di registrare con precisione l’occupazione dei posti auto. Questo non solo ha reso più facile per gli utenti trovare posti auto liberi, ma ha anche permesso alla direzione di controllare e ottimizzare in modo efficiente l’utilizzo del parcheggio sotterraneo.

Questo aggiornamento completo del sistema di gestione dei parcheggi ha migliorato in modo significativo l’esperienza complessiva dei visitatori della Prime Tower. Il parcheggio sotterraneo è diventato una parte integrante ed efficiente del loro soggiorno, migliorando l’impressione positiva dell’intero edificio.



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Globus Zurigo
Efficienza nel cuore del centro cittadino

Per saperne di più