Velocità e affidabilità sono priorità assolute per i parcheggi coperti molto frequentati. Anche il parcheggio Globus in centro a Zurigo attribuisce grande importanza a questo aspetto.

Sfida

Il parcheggio coperto Globus si trova nel centro della vivace vita cittadina di Zurigo. A causa dell’elevato volume di traffico, è indispensabile una gestione rapida e affidabile delle operazioni di parcheggio.
Nella modernizzazione del parcheggio, Globus si è concentrato su questi due aspetti. L’obiettivo era ottimizzare le operazioni parcheggio, senza però compromettere la facilità d’uso.

Soluzione

Già nel 2018 Globus ha optato per opzioni di pagamento moderne e diversificate, con l’introduzione di Parkingpay. Da allora, gli utenti possono entrare e uscire comodamente dal parcheggio con il badge Parkingpay; il pagamento avviene digitalmente e senza code alla cassa.  

Nel 2023 questa funzione è stata integrata con una soluzione innovativa, il Monocard Ticket+. Grazie al codice QR, i clienti possono pagare comodamente con il proprio smartphone. Con la semplice scansione del codice, è possibile attivare il pagamento in qualsiasi momento, ad esempio durante lo shopping o in auto subito dopo aver parcheggiato. Sono accettati diversi metodi di pagamento, come TWINT, Parkingpay, Apple Pay, Google Pay e tutte le carte di credito più comuni. Viene addebitato il tempo effettivo di parcheggio al momento del consueto inserimento del biglietto presso la stazione di uscita.

Oltre a ottimizzare il processo di uscita e a garantire una maggiore comodità per l’utente, il Ticket+ ha anche un impatto positivo sui costi operativi (nessun componente hardware aggiuntivo, quindi nessun costo di manutenzione).



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Centro svizzero per paraplegici
Parcheggi senza barriere a Nottwil

Per saperne di più