Digitalparking accelera le operazioni di parcheggio nel popolare Metro Parking di Berna. Il passaggio al nuovo sistema è avvenuto in un solo giorno e, da allora, entrare e uscire dal parcheggio è diventato molto più veloce.

Sfida

Il parcheggio Metro Parking di Berna è uno dei più frequentati della città. Non di rado si creavano ingorghi all’entrata e all’uscita. Pertanto, un nuovo sistema doveva aumentare la velocità di passaggio attraverso le barriere. Poiché il parcheggio ha solo un’entrata e un’uscita, la velocità nell’effettuare il passaggio e il tempo di reazione in caso di danni avevano la massima priorità. Si doveva consentire ai clienti l’accesso al parcheggio senza biglietto anche al di fuori degli orari di apertura. 

Soluzione

Grazie al coordinamento tempestivo tra il gestore, il capo progetto, il tecnico e l’elettricista, è stato possibile rimettere in funzione il parcheggio coperto dotato di cassa dopo un solo giorno di interruzione, generando nuovamente fatturato. Il sistema Monocard utilizzato autorizza gli utenti tramite biglietti, badge e LPR (riconoscimento delle targhe), con notevoli vantaggi in termini di efficienza. Se già i biglietti perforati consentono di risparmiare molto tempo rispetto ai biglietti stampati, il riconoscimento delle targhe funziona in modo ancora più agevole: idealmente, la barriera si apre già mentre il veicolo si dirige verso di essa, senza la necessità di frenare. Grazie alle nuove opzioni digitali (Parkingpay, Swisspass, LPR-TWINT), il numero di pagamenti con carta di credito alla cassa o alla barriera, dispendiosi in termini di tempo, si riduce notevolmente.

Il sistema Monocard e i suoi componenti sono di così facile manutenzione che il gestore può riparare autonomamente la maggior parte dei danni e dei guasti dopo una breve formazione del personale. L’impianto di interfono garantisce la possibilità di rivolgersi alla centrale 24 ore su 24 in caso di problemi. Infine, un biglietto smarrito può essere rapidamente riprodotto nel sistema, poiché tutte le targhe vengono scansionate all’entrata.



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Sunrise
Pay per use presso Sunrise

Per saperne di più