Parcheggiare con la carta fedeltà Coop: con Digitalparking ora è possibile. Entro la fine del 2024, in tutti i centri Coop più grandi i clienti potranno pagare le tasse di parcheggio con i punti Supercard Coop.

Sfida

La fidelizzazione dei clienti è un argomento importante per tutti i dettaglianti. I parcheggi gratuiti e le carte fedeltà sono due degli strumenti più importanti per convertire i clienti occasionali in clienti fissi. Coop ha voluto portare il beneficio e l’effetto di questi due elementi a un nuovo livello, collegandoli tecnicamente. I clienti devono poter pagare il parcheggio con i loro superpunti, senza utilizzare altri supporti come biglietti, badge o codici. La facilità d’uso per Coop e i suoi clienti era in cima alla lista dei requisiti.

Soluzione

La soluzione sviluppata da Digitalparking, che si basa sul sistema Monocard e su telecamere con riconoscimento delle targhe (LPR), risponde perfettamente a questa esigenza. Il cliente Coop inserisce la propria targa nell’app Supercard e la barriera del parcheggio coperto si apre senza ulteriori azioni, sia all’entrata che all’uscita. Le telecamere registrano la targa e la confrontano in tempo reale con il numero memorizzato. All’uscita, la tassa di parcheggio viene detratta automaticamente dal saldo dei superpunti, in base alla durata della sosta.

Entro la fine del 2024, Digitalparking equipaggerà più di 80 parcheggi Coop con il sistema a barriera Monocard, adottando la fatturazione automatizzata tramite i superpunti. Grazie a questa soluzione, fare la spesa da Coop sarà ancora più facile e comodo, garantendo così una maggiore fidelizzazione dei clienti.



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Parking Metro Bern
A Berna bisogna muoversi in fretta

Per saperne di più