Visti i primi guasti che il vecchio impianto, dopo 10 anni abbondanti, cominciava ad accusare, nel parcheggio coperto di Chauderon era arrivato il momento di sostituirlo con una soluzione più moderna e resistente. La scelta è caduta su Monocard.

Sfida

Con i suoi 300 posti auto, il parcheggio di Chauderon è situato nel centro di Losanna, nei pressi dei luoghi di shopping e svago più frequentati della città. Qui parcheggiano non solo molti utenti a breve termine, ma anche il personale impiegato nell’amministrazione cittadina i cui locali si trovano al primo piano dell’edificio.

Dopo le esperienze fatte con il vecchio sistema, la società gestrice, ossia la «Caisse de Pension des Employés de la Ville de Lausanne» (la cassa pensioni dei dipendenti del comune di Losanna), cercava una soluzione robusta e affidabile che offrisse a utenti e gestori la più moderna comodità di utilizzo. Inoltre il piano prevedeva un sistema evoluto che potesse funzionare con meno terminali di pagamento.

Soluzione

Il sistema Monocard, integrato con una telecamera per il riconoscimento delle targhe (LPR), soddisfa appieno tutte queste esigenze. La comodità di utilizzo, sia per i locatari che per gli utenti a breve termine, è migliorata subito e non è neanche più necessario che i parcheggiatori si rechino a pagare alla cassa.



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

La Chaux-de-Fonds
Soluzione a prova di inverno a 1000 metri di altitudine

Per saperne di più