La soddisfazione dei clienti e dei dipendenti è una priorità assoluta per Migros Limmatplatz, Zurigo, nel settore dei parcheggi. Per questo si affida a soluzioni digitali innovative come Ticket+ e il riconoscimento delle targhe (LPR).

La sfida

Fare la coda alla cassa nel parcheggio dopo aver fatto la spesa: una situazione spiacevole per la maggior parte dei clienti. Anche la Migros Limmatplatz se ne è resa conto. Era quindi alla ricerca di soluzioni che semplificassero e velocizzassero il processo di pagamento per i clienti.

Allo stesso tempo, si voleva anche ridurre il numero di distributori automatici a moneta esistenti, dato che negli ultimi anni i pagamenti in contanti sono diminuiti in modo massiccio.

Inoltre, la gestione del parcheggio per i dipendenti doveva essere digitalizzata e ottimizzata, in modo da ridurre l’impegno di tutti i soggetti coinvolti.

Soluzione

Per soddisfare questi requisiti, il sistema esistente è stato ampliato ed è stato implementato un moderno sistema di riconoscimento delle targhe (LPR). I clienti inseriscono il proprio numero di targa nell’app Parkingpay e/o TWINT e la barriera si apre automaticamente quando entrano e escono dal parcheggio. La tariffa del parcheggio viene addebitata all’uscita.

L’introduzione del nuovo sistema di ticket Ticket+ offre un’ulteriore opzione di pagamento semplice: ora è possibile utilizzare diversi metodi di pagamento e il pagamento può essere attivato in qualsiasi momento senza doversi recare alla cassa automatica. Questa flessibilità aumenta notevolmente la convenienza per i clienti.

Grazie ai nuovi canali digitali, il numero di biglietterie automatiche a moneta è stato ridotto della metà. Ciò comporta un risparmio sui costi (riduzione dei costi di hardware e di manutenzione).

Il processo di parcheggio dei dipendenti è stato digitalizzato e integrato nel portale dei parcheggi esistente. I processi automatizzati offrono ora nuove opzioni di accesso per i dipendenti tramite il riconoscimento delle targhe (LPR), semplificando e ottimizzando in modo significativo l’intero processo per tutti i soggetti coinvolti.



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Coop
Parcheggiare con i punti Supercard

Per saperne di più