La partnership di 50 anni tra Digitalparking e Tiefgarage Bahnhofplatz AG, Lucerna, è una storia di successo impressionante. Nel corso degli ultimi 50 anni, abbiamo superato una moltitudine di sfide e affrontato le esigenze in continua evoluzione del settore dei parcheggi.

Sfida

Il parcheggio della stazione P1+2, che dispone di 453 posti auto e oltre 640.000 soste di breve durata all’anno, ha una sola corsia di uscita. Per l’operatore era importante che l’uscita fosse molto veloce, altrimenti ci sarebbero stati lunghi tempi di attesa e ingorghi. Oltre all’efficienza del flusso di traffico e al comfort per gli utenti, l’obiettivo principale era la minimizzazione dei costi operativi. Le soluzioni di Digitalparking hanno permesso di raggiungere con successo questo ambizioso obiettivo.

Soluzione

Per affrontare queste sfide, Digitalparking ha implementato una serie di soluzioni innovative. La prima e più importante è l’introduzione di biglietti leggibili in tutte e quattro le direzioni. Questo permette agli utenti di presentare facilmente i loro biglietti indipendentemente dall’orientamento, con il risultato di un processo di uscita senza problemi. Inoltre, Digitalparking ha introdotto il sistema di riconoscimento delle targhe, che consente l’identificazione automatica dei veicoli, garantendo un processo regolare alle barriere di uscita.

Un altro passo significativo è stata l’implementazione di Ticket+. Questo permette agli utenti di attivare il pagamento tramite il loro canale di pagamento preferito, come TWINT, Parkingpay, Apple Pay, Google Pay e tutte le principali carte di credito, scansionando il codice QR. Questo consente un uso più flessibile del tempo di parcheggio e solo il tempo di parcheggio effettivo viene addebitato quando il biglietto viene reinserito come di consueto alla stazione di uscita.

Tutte queste soluzioni innovative non solo aiutano a ottimizzare il processo di uscita e ad aumentare il comfort dell’utente, ma portano anche a una significativa riduzione dei costi operativi grazie all’implementazione di processi digitali. Ciò ha reso possibile la sostituzione di metà dei registratori di cassa convenzionali con moderni sistemi di cassa senza contanti.



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Migros Limmatplatz Zurigo
Più comodità per clienti e dipendenti

Per saperne di più