Il rebranding di Digitalparking è espressione della sua posizione consapevole di fornitore leader di soluzioni di gestione dei parcheggi in Svizzera.

Idealmente, una nuova identità visiva ha sempre un significato. A differenza di altre aziende, tuttavia, per Digitalparking era assolutamente necessaria una nuova immagine: fusione nell’autunno 2018 con relativa riorganizzazione, accorpamento delle risorse e trasferimento a Schlieren, riorientamento strategico dell’azienda in tempi di cambiamenti tecnologici – quali migliori motivi per creare una nuova percezione e lasciare il segno con un aspetto nuovo?

Con un sistema di design conciso e flessibile, Digitalparking ha ottenuto una nuova e inconfondibile identità di marchio, che riflette la sua posizione di leader di mercato e la distingue dalla concorrenza. Come suggerisce il nome stesso, l’attenzione è chiaramente rivolta all’utilizzo digitale. Seguendo la massima «affinare il buono e ridurlo all’essenziale», il team creativo dell’agenzia di design Januar Designbüro di Zurigo non ha sostituito il logo precedente, ma vi ha affiancato il pulsante play rosso come elemento ludico accattivante. Quello che prima era solo un puntino sulla «i» è diventato un’importante icona di riconoscimento della nuova identità di marchio.

Il sito web come punto di contatto principale

Il font (Roobert) dall’aspetto estremamente moderno e dal carattere tecnico definisce lo stile della nuova immagine. Layout dai colori sobri, elementi astratti in 3D nella gamma cromatica del rosso/blu/viola creano accenti vivaci con rimandi al pulsante play. L’immagine è infine completata da foto autentiche e recenti di tutte le divisioni (ufficio, amministrazione, IT, tecnica, officina, logistica), perché in fin dei conti sono sempre i collaboratori a rappresentare il volto di un’azienda.

Con il lancio di questo sito web, è stato premuto il pulsante play per l’avvio del nuovo design. Per un’azienda orientata al digitale, il sito web è il punto di contatto principale per i clienti, sia nuovi che esistenti, e per i nuovi collaboratori. Il pacchetto di rebranding comprende anche stampati, presentazioni, scritte su veicoli, la segnaletica della nuova principale di Schlieren e molto altro ancora.

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