L’ormai obsoleto sistema di gestione del parcheggio coperto La Cible, nel cuore di Sion, non riusciva più a stare al passo con l’elevata frequenza d'uso della struttura. Per sopperire a questa situazione ci voleva proprio la performance di Monocard.

Sfida

Il parcheggio coperto La Cible, ubicato nel centro cittadino, offre 204 posti auto a tariffe allettanti. Questo lo rende uno dei più frequentati parcheggi della città. Ad usufruirne sono utenti a breve termine e locatari. Visto che il sistema di gestione in servizio nel parcheggio si era rivelato obsoleto, la città di Sion intendeva sostituirlo con una soluzione moderna e performante che facesse risparmiare tempo agli utenti e riducesse le code alla cassa.

Per questo era però necessario che il nuovo sistema potesse essere integrato nell’infrastruttura esistente degli altri parcheggi coperti della città e, al tempo stesso, convincesse sul piano dei costi, sia in sede di acquisto che in fase di manutenzione. Oltre a ciò, si richiedeva il supporto dei canali di pagamento digitali, già consolidati presso l’utenza cittadina. Infine, anche la gestione dei vari abbonamenti e permessi doveva essere svolta con efficienza e risparmio di tempo.

Soluzione

La città di Sion è rimasta convinta dall’offerta competitiva della Digitalparking AG, come anche dalla semplicità e dall’affidabilità del sistema Monocard alla base di tale offerta. Molto apprezzata è stata anche la proposta di affidarsi ad un sistema per il riconoscimento delle targhe (LPR) che riducesse di molto, anche nelle ore di punta, la probabilità di eventuali code davanti alla cassa. I componenti di Monocard e i canali di pagamento digitali sono stati integrati perfettamente nel sistema esistente. Tutto questo permette ai diversi segmenti di clientela di approfittare, in una user experience comune, di un valore aggiunto in termini di comodità e risparmio di tempo nel parcheggiare.

Un altro criterio determinante per l’aggiudicazione della commessa è stato il rapporto di lunga data che legava la città di Sion a Digitalparking, come anche il soddisfacente servizio di assistenza tecnica e l’adeguata capacità di reazione del team di operatori.  



Desiderate saperne di più?

Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.

Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.

Progetto di riferimento

Progetto di riferimento successivo

Bahnhofparking Luzern
Storia di successo grazie alla partnership di 50 anni

Per saperne di più