Digitalparking semplifica le operazioni di parcheggio per le persone con disabilità a Nottwil. In collaborazione con il Centro per paraplegici di Nottwil, Digitalparking ha sviluppato una cassa senza barriere in conformità alla norma SIA 500.
Sfida
Il Centro svizzero per paraplegici di Nottwil (CSP) è una clinica privata specializzata, riconosciuta a livello nazionale, per il trattamento iniziale e la riabilitazione completa dei paraplegici. Molte persone che parcheggiano qui pagano dalla sedia a rotelle. Tuttavia, i terminali di pagamento convenzionali non sono progettati in modo ottimale per questo scopo. Inoltre, in segno di rispetto nei confronti delle persone con disabilità, si doveva utilizzare un sistema di casse che rendesse giustizia alla situazione degli utenti speciali del parcheggio coperto.
Un’altra sfida era rappresentata dai diversi gruppi di utenti del Centro per paraplegici: pazienti, personale infermieristico, visitatori, fornitori, ecc. Non essendo possibile gestire una tale complessità con una soluzione hardware pura, era necessaria una soluzione flessibile e supportata da software.
Soluzione
In stretta collaborazione con il Centro, l’obiettivo era sviluppare una cassa senza barriere appositamente progettata per le persone in sedia a rotelle. Il risultato si chiama Monocard Unlimited e soddisfa la norma SIA 500 «Costruzioni senza ostacoli». Il presupposto è stato un confronto approfondito con i più importanti uffici svizzeri specializzati nel campo dell’edilizia conforme alle esigenze dei disabili. In seguito, gli specialisti di Digitalparking hanno potuto occuparsi specificamente delle funzionalità e degli elementi operativi necessari.
Il software, che la direzione del Centro per paraplegici di Nottwil ha scelto fin dalle prime fasi del progetto, si basa sulla soluzione aziendale Parkingpay. Quest’ultima consente di assegnare nel modo più semplice i numerosi gruppi di utenti diversi ai corrispondenti gruppi tariffari. La fatturazione avviene tramite l’app intuitiva Parkingpay, senza la necessità di un oneroso lavoro di sviluppo.
Desiderate saperne di più?
Saremo lieti di consigliarvi personalmente e attendiamo quindi un vostro contatto.
Trovate lo specialista di parcheggi della vostra regione.